Notizie

S.O.S. PARASSITI

Ci siamo: ormai l'inverno è alle spalle, la stagione primaverile è alle porte, le giornate si allungano, le temperature si fanno più tiepide e gradevoli e ovviamente aumenta la voglia di stare all'aria aperta coi nostri fedeli amici.

0
0
0
s2sdefault
Leggi tutto: S.O.S. PARASSITI

SETTEMBRE: MESE DEDICATO ALL’IGIENE ORALE DEI NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE!!!! CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI!

La malattia parodontale rappresenta il disturbo clinico più comune del cane e del gatto. Una bocca sporca significa una bocca infarcita di pericolosi batteri della placca, capaci non solo di avviare un’infiammazione delle gengive (gengivite), ma, se non opportunamente rimossi, di danneggiare tutta la bocca (parodontite) e portare alla perdita dei denti. I batteri della placca possono anche passare nel sangue, con il rischio di gravi infezioni a carico di organi vitali come cuore, reni, fegato e polmoni. Perciò è importante mantenere una corretta igiene orale.

 

0
0
0
s2sdefault
Leggi tutto: SETTEMBRE: MESE DEDICATO ALL’IGIENE ORALE DEI NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE!!!! CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI!

SINDROME DILATAZIONE-TORSIONE GASTRICA E GASTROPESSI PREVENTIVA

La sindrome DILATAZIONE/TORSIONE GASTRICA rappresenta la principale causa di morte nei cani di taglia grande-gigante. I cani di razza hanno maggiore possibilità di sviluppare la patologia rispetto ai meticci. Età (media-avanzata), conformazione (torace profondo), temperamento (pauroso/aggressivo) e patologie concomitanti costituiscono ulteriori fattori di rischio.

0
0
0
s2sdefault
Leggi tutto: SINDROME DILATAZIONE-TORSIONE GASTRICA E GASTROPESSI PREVENTIVA

La Leishmaniosi

La leishmaniosi è una malattia parassitaria sostenuta da dei protozoi unicellulari a trasmissione indiretta, ovvero necessita di un vettore per essere trasmessa da un ospite ad un altro. All’interno di questo vettore il parassita compie parte del suo ciclo vitale.  L’ospite definitivo può essere il nostro cane ma anche l’uomo, per questo è una zoonosi.

0
0
0
s2sdefault
Leggi tutto: La Leishmaniosi